UNA STORIA AZZURRA

LE CARTE

La difesa viene utilizzata in risposta ad un attacco. Può essere utilizzata per istigare un avversario che dovrà a sua volta rispondere con un attaccante. La difesa diventa attaccante con il Mister.

L’attacco con carta rossa conclude il turno. Può essere eseguita la ribattuta giocando una o più carte rosse se l’avversario si difende.L’attaccante risponde se è istigato. Diventa difensore con il Mister.

L’allenatore, usato singolarmente recupera i giocatori della propria panchina. Se viene giocato con carta rossa o azzurra, trasforma attacco in difesa e viceversa secondo le esigenze del giocatore.

Le dieci carte speciali includono parata miracolosa, goal assicurati, Gold Goal, tiro speciale al portiere e la carta Spaccanapoli. Totalizzando 3 carte Gold Goal si vince la partita

Comprendono altre tipologie di difesa, scambi di carte, il recupero di un giocatore scelto dalla panchina, carte che annullano l’effetto della carta grigia e interventi sull’ultimo Goal.

Con queste carte si può rubare o annullare da terra un Goal segnato dall’avversario, rubare dalle mani una o più carte, rubare una riserva avversaria e imporre una rotazione di carte in mano.

Abbinata ad attaccante o difensore, aumenta il valore del calciatore oppure diminuisce quello dell’avversario. Il valore del calciatore può superare il valore 3. Le carte bicolore sono cumulabili.