UNA STORIA AZZURRA

Curiosita’ – FAQ

FAQ: Quando un giocatore gioca la carta SpaccaNapoli e l’ultimo a battere la mano sul tavolo è un giocatore che ha un’unica carta in mano, come ci si regola? 

In questo caso il giocatore che ha battuto per ultimo la mano dovrà cedere l’unica carta in suo possesso, ma avrà l’opportunità di pescarne due dal mazzo come da regolamento.

 

FAQ: Si è obbligati a rispondere con un difensore ad ogni attacco oppure no? Se vengo attaccato da un valore 3 ed io possiedo un difensore con valore inferiore, devo rispondere?

Se si viene attaccati e non si possiede un difensore di pari o superiore livello, è sufficiente dichiarare di aver subito un goal. Non è obbligatorio difendersi da un attacco, il giocatore può infatti per sua strategia decidere di non difendere pur avendo tra le mani il difensore adatto per rispondere ad un attacco.

 

FAQ: In caso di ruba goal o di annulla goal, chi sceglie qual’è il goal da annullare o rubare?

Chi ruba o chi annulla decide quale carta prendere (nel caso di ruba goal) o scartare (nel caso di annulla goal). Purtroppo chi subisce non ha alcun potere decisionale su quale carta deve perdere ma dovrà lasciare che gli venga sottratto il goal che l’avversario ritiene più opportuno. 

 

FAQ: Quando segno con una carta dorata e faccio un goal immediato, devo pescare anche dal mazzo oppure no?

Si pesca dal mazzo solo quando viene segnato un goal con carta rossa. In questo caso pescano una carta chi subisce e chi segna. 

 

FAQ: Se mi istigano,posso usare Carmando per recuperare un attaccante che ho in riserva e quindi segnare?

Si può utilizzare una carta recupera riserva recuperando il giocatore in panchina ed utilizzandolo per rispondere quindi all’attacco o all’istigazione. La stessa cosa è possibile farla con le carte “prendi una riserva rivale” oppure con un mister.