
UNA STORIA AZZURRA


CHI SIAMO

Mario Giacca, in arte Jacket, lavora come Architetto nella progettazione di strutture per eventi fieristici che hanno luogo in Francia. Coltiva varie passioni, tra cui il canto e cerca continuamente nuovi modi per dare libero sfogo alla creatività. Nel progetto “SpaccaNapoli” realizza parte dei disegni e contribuisce a sviluppare la meccanica del gioco.

Teresa Tango, in arte Trighe, metà calabrese e metà partenopea è insegnante di lettere e latino nella secondaria di secondo grado. Appassionata di Archeologia e grande sportiva, si inserisce nella realizzazione della meccanica del gioco, l’istigazione è il suo marchio, e mette a disposizione del gruppo le sue doti artistiche cercando inoltre di connettere la storia della città alle raffigurazioni del gioco.

Francesco Giuseppe Ferrara, in arte Frankie, sassofonista per diletto, conoscitore di percussioni mediorientali e fedele alla maglia azzurra, lavora come impiegato presso la Procura Generale di Napoli. Creatore del gioco “La Mossa del Comandante” si scopre paroliere durante la realizzazione delle dinamiche del gioco “SpaccaNapoli” creando rime baciate per ogni raffigurazione.

Claudio Masulli, detto Pepito, ex promessa del calcio flegreo e grande tifoso del Napoli. Di giorno è un entusiasta impiegato bancario nel terzo settore ma nel tempo libero diventa un inventore. Realizza infatti nel 2018 il gioco da tavola “La Mossa del Comandante” e coltiva tutt’oggi l’interesse per la creazione dei giochi.